Come aprire una porta blindata chiusa a chiave

Come aprire una porta blindata chiusa a chiave

La porta blindata è chiusa e non si hanno le chiavi: come aprirla?

Se si sono perse le chiavi di casa, bisogna trovare subito il modo di sbloccare la serratura per poter rientrare nella propria abitazione il più presto possibile. Se non si ha intenzione di chiamare i vigili del fuoco per un pronto intervento, come aprire una porta blindata chiusa a chiave? E, soprattutto, chi altro può farlo?

Personale specializzato per un intervento rapido e garantito

Per sbloccare una serratura ci vuole esperienza e molta manualità che, normalmente, non si posseggono. In particolare, se la nostra casa è protetta da una serratura di ultima generazione, come quelle a cilindro europeo, dotate di sistemi più complessi, il consiglio è quello di chiamare un operaio specializzato che sa bene come aprire una porta blindata chiusa a chiave.

Come aprire una porta blindata chiusa a chiave: dipende dalla serratura

Diverso è il discorso riguardante le serrature a doppia mappa che, purtroppo, si aprono molto più facilmente delle altre, soprattutto se sono quelle di vecchia generazione. Ad esempio, per sbloccarle, basta un semplice strumento chiamato “grimaldello bulgaro”, utilizzato anche dai malintenzionati per introdursi negli appartamenti.

Che cos’è il grimaldello bulgaro

Il grimaldello bulgaro è un attrezzo che offre la possibilità di ricostruire le sembianze della chiave di una serratura a doppia mappa e di aprire la porta. Questo può essere costituito da due pezzi, un tensore e una “chiave morbida”, o essere un unico strumento che assolve a entrambe le funzioni.

Come funziona il grimaldello bulgaro

Scuotendo il tensore, che mette in tensione il carrello della serratura a doppia mappa, insieme alla chiave morbida, che ha una forma simile a quella della chiave originale e denti mobili, si generano delle vibrazioni che fanno assumere a questi denti un profilo corrispondente a quello della chiave della serratura a doppia mappa originale.

Non tutte le serrature sono sicure al 100%

Per garantire una sicurezza a 360 gradi alla propria abitazione, conviene quindi sostituire immediatamente la vecchia serratura a doppia mappa, apribile con facilità, come abbiamo visto, anche senza essere in possesso delle chiavi originali, con un sistema più

Hai bisogno di assistenza sulla costo e sul cambio della tua serratura?

Contattateci senza indugio per avere più informazioni sulle riparazioni, ricevere assistenza tecnica o indicazioni sulla sostituzione e prezzo per la vostra serratura della porta blindata: saremo lieti di aiutarvi ad utilizzare i nostri prodotti nel modo migliore possibile!

348 9898992

Vuoi un preventivo? Richiedilo ora

Ricordiamo che inviando la richiesta, con il preventivo si autorizza Casseforti FUSCO ™ al trattamento dei vostri dati personali. Privacy Policy

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.assistenzacassefortimilano.it/wp-content/uploads/2019/02/Come-aprire-una-serratura-a-doppia-mappa.jpg);background-size: cover;background-position: center top;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 600px;}